Verifica
Della Progettazione

La verifica della progettazione è un importante strumento
di prevenzione a favore dei committenti, sia pubblici che privati

SERVIZI - VERIFICA DELLA PROGETTAZIONE

La verifica della progettazione

La verifica della progettazione è un importante strumento di prevenzione a favore dei committenti, sia pubblici che privati, che permette di prevenire quegli errori e/o omissioni progettuali che comporterebbero un aumento dei costi e dei tempi di realizzazione dell’opera.

Ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020, la società SIDEL S.p.A. effettua la verifica della progettazione dei lavori pubblici e privati, su tutto il territorio nazionale.


Contatti

SIDEL S.p.A. presenta

L’accreditamento ad Accredia [Link: Sito Accredia - Title: Visita il sito ufficiale di Accredia!] n°153E, quale organismo di ispezione di tipo A, ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020, autorizzato ad effettuare la verifica della progettazione in svariati settori: dalle costruzioni edili alle infrastrutture ed alle opere di ingegneria civile in generale, con relative opere impiantistiche, sino alle opere di presidio e di difesa ambientale o di ingegneria naturalistica. Avvalendosi della collaborazione di più figure professionali, tutte altamente qualificate e dalla solida esperienza, SIDEL è in grado di assistere ciascun cliente durante la verifica della progettazione, con un servizio globale e costante.

SIDEL S.p.A. si rivolge a:

COMMITTENTI PUBBLICI

Secondo il codice degli appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. - art. 26), prima di dare inizio all'affidamento dei lavori pubblici con i relativi contratti, spetta alla stazione appaltante il compito di effettuare la verifica della progettazione e di valutare la conformità degli elaborati alla normativa vigente.

Tale operazione può essere delegata ad un organismo di controllo autorizzato, che conosca le norme in vigore e rilevi eventuali parti errate e/o mancanti.

COMMITTENTI PRIVATI

Per i committenti privati, quali ad esempio operatori immobiliari, società di gestione, società finanziarie, imprese edili e di costruzione, così come per i soggetti privati, la verifica della progettazione costituisce una favorevole opportunità per prevenire eventuali errori e/o omissioni progettuali e ridurre, dunque, eventuali problematiche in fase di lavorazione.

L’accreditamento da parte di Accredia costituisce, per il cliente di SIDEL S.p.A., una maggiore garanzia di trasparenza, imparzialità e rigore durante la verifica della progettazione. Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale e prevede assistenza per ogni tipo di esigenze.


Contattate SIDEL S.p.A. per richiedere ulteriori informazioni!
Contatti

Certificati del Servizio di Verifica della Progettazione

Accreditamento ACCREDIA

Visualizza il certificato

Documenti

Regolamento del servizio

Richiedi

Modulo Reclami

Richiedi

Tariffario

Richiedi